THE WAY TO BIZ!
DAL MUSICAL WEEKEND NASCE UNA NUOVA IDEA DI FRANCESCA CIPRIANI IN COLLABORAZIONE CON SIMONE LEONARDI: THE WAY TO BIZ!
“Biz” è una affettuosa abbreviazione di “show business” in voga tra i professionisti britannici. Allo stile e al metodo anglo-americano, cui Simone Leonardi attinge avendo al proprio attivo ben quattro collaborazioni con team creativi internazionali (La Bella e La Bestia, Priscilla La Regina Del Deserto, Dirty Dancing e, da ottobre 2015, Newsies), si ispirerà lo spettacolo finale che, da quest’anno, potrà vantare un copione e una partitura completamente nuovi.
Gli allievi sperimenteranno un eccitante percorso che simulerà il reale processo creativo di una messinscena che nasce e va pensata ex novo in ogni suo aspetto. Il laboratorio intensivo è a tal proposito aperto a giovani tra i dieci e i diciotto anni per favorire un immediato imprinting di quella che è la massima richiesta professionale per un futuro performer. In un mercato così fortemente competitivo l’unica speranza è che “The way to biz” (la strada verso la professione) inizi il prima possibile!
“La virtù nell’arte è frutto di un percorso battuto più volte con coscienza perché diventi un sentiero affidabile. E se questa “passeggiata” inizia da piccoli la strada verso il successo si accorcerà …“
Simone Leonardi
IL CORSO E’ A NUMERO CHIUSO: MAX 20 ISCRITTI
SI ACCEDE’ SOLO TRAMITE SELEZIONE: inviare due foto e biografia a info@francescacipriani.net
AUDIZIONI: 12 settembre 2015, alle ore 15.00 presso la sede del Balletto di Roma (in via Aurelia 477 – Roma); per accedere alla prova è necessario presentare una canzone, un monologo ed una coreografia.
TEAM CREATIVO:
SIMONE LEONARDI direzione artistica
CHIARA MATERASSI coreografa e assistente regia
ENRICO BLATTI che comporrà musiche originali per lo spettacolo
FABRIZIO BOFFI Maestro accompagnatore
FRANCESCA CIPRIANI direzione organizzativa
SEDE DEL CORSO: Balletto di Roma, Via Aurelia 477 – ROMA